concerto1

Sabato 14 dicembre scorso si è svolto MUSICA DAL CUORE presso l’oratorio femminile di Coccaglio a sostegno della ricerca sulla Sindrome di Angelman.

Nistoc assieme a Old Rugby Rovato, Botteghe di Coccaglio, Parrocchia di Coccaglio, Protezione Civile Coccaglio, CB Club Sebino Onlus, Asd Rugby Rovato, Aido Coccaglio e Mammut Pisogne hanno deciso di dedicare una serata speciale per i bambini affetti dalla sindrome.

L’evento è cominciato a partire dalle 16.00 con uno spazio dedicato ai bambini con scivolo gonfiabile e trucca bimbi, e alle 17.00 si è dato il via ai concerti. Fino a tarda si sono susseguiti sul palco: 

  • Angelo “Leadbelly” Rossi cantante-chitarrista considerato il principale interprete del blues acustico in Italia;
  • Boris Savoldelli vocal performer, uno dei cantanti più originali e talentuosi della scena jazz contemporanea mondiale;
  • Alessandro Ducoli, cantautore che mescola rock e musica d’autore in uno stile personalissimo;
  • Daniele Gozzetti, cantautore capace di muoversi con disinvoltura e ritmo tra un repertorio dialettale e la canzone d’autore italiana;
  • Liliac, all’anagrafe Esther Oluloro cantante gospel nigeriana e Giulia Zanni, chitarrista che si ispira a John Butler, Jony Mithcell, Ani di Franco;
  • Staggerman, gruppo rock alternativo del Lago d’Iseo che si ispira all’America di Wilco e Eels.

Il tutto è stato accompagnato dalla presenza di stand gastronomico avente come specialità lo spiedo bresciano e lo stinco allo spiedo!

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato al’evento l’intero ricavato, che ammonta a 1.500 €,  è stato devoluto all’ Associazione Angelman e  verrà interamente destinato alla ricerca scientifica.

per tutte le info sull’Associazione Angelman e le sue attività: http://www.associazioneangelman.it

Grazie a tutti!

Il gruppo organizzatore